mercoledì 20 luglio 2016

PEPERONI RIPIENI


Avevo dei peperoni e avevo voglia di farli ripieni, ma volevo fare qualcosa di diverso dal solito e così mi è venuto in mente il miglio. 
Il procedimento è piuttosto semplice e il risultato è stato notevole.

ingredienti 

2 peperoni
10 pomodorini
olive q.b.
150/200 gr di miglio da cuocere. 
capperi
olio EVO e sale
uno spicchio di aglio

Prima di tutto ho cotto i peperoni per circa 20 minuti nel microonde. Li ho messi in una teglia unta  con  olio e li ho anche un pò spalmati con l' olio. Nel frattempo ho messo in una padella olio e aglio ho lasciato sul fuoco  un attimo e ho subito aggiunto i pomodorini tagliati in quattro parti, i capperi e le olive.

A parte ho fatto cuocere il miglio in acqua bollente salata.

I pomodorini in padella li ho lasciati una decina di minuti, non di più.
Pronto il miglio l'ho mescolato con i pomodorini e olive e capperi e ho lasciato insaporire tutto insieme a fuoco basso per due minuti, poi ho riempito i peperoni che avevo già tirato fuori dal microonde.
Ho infilato tutto in forno per una decina di minuti ed ecco fatto un piatto di sicuro effetto e decisamente estivo. 

Nessun commento:

Posta un commento