giovedì 1 ottobre 2015

Crocchette di miglio e pomodori

Semplicissime da fare e gustose. L'idea mi è venuta vedendo la pubblicità di quelle schifezze vegane già pronte. Ho pensato: ehi questa roba posso farmela io e sicuramente pi buona! E così è andata.
Devo dire che come vegana non sono granchè. Non ho rinunciato completamente alle uova e al pesce. Quindi a rigore non sarei nemmeno vegetariana. Però sono fissata sull'alimentazione naturale. Il più naturale possibile. Evito schifezze precotte, prepronte, piene di additivi e altre robacce del genere. Giro al largo da prodezze vegane, tipo formaggi fatti con oli vari e aromi a tutto spiano; insomma ho deviato un pò, ma secondo il mio parere mangio molto meglio.
Torniamo alle crocchette.

ingredienti 150 gr di miglio
5/6 pomodori freschi
basilico
aglio
olio
sale
pangrattato

Cuoecere il mglio in acqua bollente. Il miglio si cuoce in fretta. dieci minuti ed è pronto.
A parte fare a pezzetti i pomodori, dopo averli spellati se vi danno fastidio le bucce.
Metterli in padella con un filo d'olio, il basilico e l'aglio. Cuocere il tempo che è pronto il miglio.
Poi unire in padella miglio e pomodori e cuocere ancora qualche minuto a fuoco basse per far amalgamare bene gli ingredienti.
Versare in una terrina e aspettare che si raffeddi. Aggiungere il pangrattato che basta per rendere l'impasto abbastanza compatto da formare delle crocchette, ripassarle nel pangrattato e cuocere in forno, su un teglia foderata di carta forno e leggermente oliata.

Nessun commento:

Posta un commento