giovedì 19 febbraio 2015

MISSION IMPOSSIBLE

Far mangiare i broccoli ai bambini. Ieri sera ho trovato un modo e devo dire che ha riscosso un discreto successo. Si, insomma, non voglio esagerare. Mentirei se dicessi che si sono leccati anche il piatto, ma posso affermare con tutta sincerità che hanno mangiato tutto, in tempi normali, senza fare smorfie. Quindi direi che si può fare e tra l'altro è estremamente semplice e veloce.
Prima di tutto ho messo l'acqua per la pasta a bollire. Poi ho preso il mio bel broccolone romano e l'ho cotto a vapore in pentola a pressione. Il tempo è circa otto minuti dal fischio. Se non usate la pentola a pressione è meglio che iniziate prima a bollire i broccoli e poi mettiate su la pasta.
Cotti i broccoli, li ho presi e li ho messi in padella per tre minuti con olio e uno spicchio di aglio.
Intanto l'acqua bolliva. Ho calato gli spaghetti integrali, questa volta.
Intanto che gli spaghetti cuocevano, ho frullato i broccoli insieme a circa 100 gr di formaggio spalmabile. A me il philadelfia non piace molto, ne utilizzo altri, ma il tipo di formaggio, per intenderci è quello. Pronta la pasta ho mischiato il tutto, con una bella spolverata di parmiggiano.
Le dosi potete un pò ricombinarle come preferite. Se vi piace di più il sapore dei broccoli, di formaggio potete usarne meno o  se preferite più formaggioso il piatto, aumentate la dose di spalmabile. Comunque come detto, il  piatto è stato gradito e quindi direi che verrà riutilizzato all'occorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento