sabato 28 febbraio 2015

MISSION IMPOSSIBLE 2

Bambini e cavolfiore. Soluzione trovata: crocchette. Le ho preparate così. Prima di tutto ho cotto il cavolfiore. Meno lo si cuoce e meglio è, per cui l'ho cotto  più o meno cinque minuti al vapore, nella pentola a pressione.
Ne ho messo la metà in una terrina insieme a quattro/cinque cucchiai di formaggio grattuggiato, una spolverata di curcuma e ho frullato. Poi ho aggiunto il pan grattato. La dose è difficile a dirsi. Ne serve abbastanza da dare consistenza all'impasto. Ho preso piccole porzioni e ho formato le crocchette, le ho passate nel pangrattato e poi cotte in padella con un filo d'olio. Volendo, all'interno potete metterci un quadretto di formaggio.
Quelle che vedete insieme alle crocchette non sono patate, ma fettine di mela in agrodolce. Le ho preparate passando le fettine in un goccio d'olio. Poi ho aggiunto un pò di aceto di mele e pochissimo zucchero di canna.

Nessun commento:

Posta un commento