venerdì 27 febbraio 2015

VEGANMUFFINS

Stanotte non ho dormito molto e così ho avuto tempo per meditare su alcuni imput ricevuti ieri. Ossia una dieta vegana, sana e bilanciata di cui si è discusso ad una interessante riunione cui ho partecipato, una torta vegana preparata da un'amica, e un dolce all'arancia molto buono che ho avuto modo di assaggiare.
Ecco che stamattina, non molto lucida per via del sonno mancante, ho partorito questi muffins. Veloci da preparare sono veloci. Buoni anche.
Ho usato 200 gr di farina integrale, 100 gr di zucchero, una bustina di lievito, un'arancia, un quarto di mela, una tazzina di olio di semi, mezzo bicchiere d'acqua. E gocce di cioccolato.
Ho frullato l'arancia intera con il quarto di mela e il mezzo bicchiere d'acqua. E ho mischiato tutto. Farina, lievito, zucchero, olio, gocce di cioccolato e composto di frutta. Messo negli stampini e in f orno per 25 minuti a 180 °
I bambini non li hanno ancora assaggiati, ma io si. E devo dire che ero piuttosto soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento