lunedì 8 giugno 2015

CI VUOLE UN FISICO BESTIALE

Ve la ricordate quella canzone di Luca Carboni? Bellissima. Mi piaceva tanto. Ero giovane quando la cantavo. Pensavo a me, ai miei vent'anni, alle cose che facevo e si, ci voleva un fisico bestiale. Eggià!! Oggi mi è tornata in mente, leggermente modificata, più o meno così: 
Ci vuole un fisico bestiale
per far la mamma o il papà....
ma che per bere e per fumare....
ecc... la continuerò
Chi di voi che mi legge ed è genitore, può solo annuire. Chi non ha figli, non lo so, potrebbe non credermi. Ma....potrei farvi cambiare idea. Prendiamo un giorno qualunque. Un giorno a caso. Oggi. Un giorno normale. Stiamo uscendo di casa per andare a scuola. Tutto normale. Normalissimo. I bimbi scendono a piedi io con l'ascensore che ho trolley, zainetto, borse varie. Normale anche questo. Sento urlare da giù. Ancora normale. Sbuffo. Sento urlare tanto. Un pò meno normale. Mi chiamano dalle scale. Poco normale. 
Arrivo giù e trovo Francesco con un ginocchio scarnificato. Ecco, decisamente poco normale. La normalità, anzi direi è andata a farsi un giro.
Su di corsa a disinfettare. Mi accorgo che  la ferita è brutta brutta brutta. Si vede il muscolo vivo. O.K. Panico. No. Come non detto, niente panico che ci sono tre bambini da rassicurare e tranquillizzare. Uno che piangeva disperato e le due sorelline spaventatissime. E.... allora che si fa? Si sorride, sorride tanto, si consola e intanto si pensa a mille. Come portare bimbo ferito al pronto soccorso, subito, e due sorelline una a scuola e  l'altra alla materna?  Intanto sorridiamo. Bimbi calma. E' tutto a posto. Ci pensa la mamma. Okkkey. Che i problemi da risolvere sono parecchi. Non ultimo è: come arrivare al P.S. pediatrico che il cucciolo ferito non può camminare? Intanto sorrido. Resto calma, respiro lenta. Tranquilli cuccioli, mettiamo tutto a posto ( meno male mamma). Ma intanto il cervello frulla come un mulinello. Penso a tutto. e incredibilmente riesco pure a fare tutto. 
Al P.S. non possono che ammirare il danno. " Ehhpperò, che roba!! Chirurgo!"   Il chirurgo arriva e cuce, cuce e cuce. Cuce per mezzora. e io, mentre cuce, quando mi accorgo che è tutto sotto controllo, crollo. "Posso sedermi? Mi è andata un pò giù la pressione..." 
......
ci vuole un fisico bestiale.
Per far la mamma o il papà. 
che anche se è tutto normale, 
non sai davvero come andrà.....

Nessun commento:

Posta un commento