mercoledì 8 aprile 2015

COME TI SISTEMO LA FRITTATA

Ieri sera avevo voglia di gnocchi. Ecco. Ma non avevo tempo, avevo un sacco di uova super fresche da usare e soprattutto dovevo far fuori delle coste che ormai da troppi giorni mi guardavano tristi dallo sportello del frigo. Io detesto le coste e non avevo nessuna voglia di frittata. Insomma una tragedia. Sapevo che alla fine avrei fatto proprio una frittata con le coste ed ero veramente triste.  
Allora ho cercato di farmi venire in mente qualcosa per rendere la frittata meno frittata e mi è venuta in mente una cosa. Non avevo mai provato a fare una frittata con del pangrattato. Ecco che il mio neurone cuoco inizia a vorticare. 
Alla fine mi è venuta una specie di frittata, ma decisamente più gustosa e tutto sommato le coste ci potevano anche stare. 
In più è piaciuta a tutti.



Ingredienti
8 uova
250 gr di coste
4/5 cucchiai di pangrattato
sale
olio
timo e uno spicchio di aglio

Le coste le ho cotte 5 minuti al vapore in pentola a pressione e poi le ho ripassate in padella 2/3 minuti con olio e uno spicchio di aglio e del timo secco. A parte ho sbattuto 8 uova e ho aggiunto 4/5 cucchiai di pangrattato e 2 cucchiai di olio allo sbattuto di uova.
Pronte le coste, ho versato nella padella il composto di uova e pangrattato e ho lasciato cuocere, da un lato e dall'altro, lasciando però l'impasto un pò morbidino. A me la frittata troppo cotta proprio non piace.
L'ho servita insieme a della pasta che avevo già preparato e che avevo condito con ceci, mais, olive nere e pomodorini secchi. ( in questo caso avevo messo in padella un goccio di olio, i ceci, il mais, le olive e i pomodorini e avevo lasciato insaporire il tutto mentre la pasta cuoceva. Poi ho mescolato la pasta agli altri ingredienti).

Nessun commento:

Posta un commento