venerdì 10 aprile 2015

INSALATA DI RISO INTEGRALE, FARRO & CO

La mia vita ultimamente si sta un pò complicando. Il che può significare rientrare a casa la sera, magari dopo le 19,00 e dover sfamare una famiglia con il frigo desolantemente vuoto. Proprio così. Ieri sera siamo tornati a casa, ho aperto il frigo e non c'era niente. Un pò me lo aspettavo in effetti. Non avendo fatto la spesa nell'ultima settimana non potevo pensare che verdura fresca e cibo cucinato si autogenerassero nel frigo, ma ci ho provato. Ho aperto il frigo e... niente. Non c'era proprio niente che potessi proporre per cena. C'era solo una confezione di carote. Pochino, non essendo noi una famiglia di conigli. Non so se siete d'accordo con me, ma il frigo vuoto è una visione tristissima.  Così ho optato per la dispensa, sperando che almeno lei non mi deludesse. E lì qualcosa ho trovato. 




ingredienti
150 gr di riso integrale
150 gr di farro
3 carote
olive, pomodorini secchi, mais e quello che vi pare nella quantità che preferite.
timo fresco
aglio
sale

Riso e farro li ho cotti insieme in pentola a pressione in acqua salata. 20 minuti.
Le carotine le ho saltate in padella con del timo fresco e dell'aglio. Non ho aggiunto sale perchè erano troppo dolci e buone per salarle e perchè i pomodorini secchi sono molto saporiti di loro e vanno a compensare il sale non messo da altre parti.
Pronto il riso e farro ho messo tutto insieme in una terrina. Hanno mangiato tutti con gusto ed era tutto pronto in meno di mezz'ora. A volte va bene anche il frigo vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento