sabato 11 aprile 2015

INSALATA DI ORZO E LENTICCHIE

Questa ricetta l'ho vista su internet e mi è sembrata subito piuttosto intrigante.  Ve la propongo come l'ho rifatta io. È un piatto ricco di proteine, ferro e altri importanti nutrienti  ma povero di grassi. Direi quindi molto consigliabile. In più è anche davvero buono.
Ingredienti
200 gr di lenticchie
200 gr di orzo
Mezza cipolla
2 carote
100 gr di asparagi
Olio, sale curcuma e paprika.

Ho iniziato cuocendo orzo e lenticchie insieme nella pentola a pressione, solo con acqua e sale. A parte ho sminuzzato cipolla, carote e asparagi e li ho cotti in padella con un filo di olio e sale. Quando è stato tutto pronto ho unito orzo, lenticchie e verdurine e le ho condite solo con olio di oliva, paprika e curcuma. Devo dire che l'accostamento di queste due spezie un pò mi preoccupava ed invece, è notevole. Un pò insolito ma piacevolissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento