mercoledì 22 luglio 2015

CROCCHETTE DI POLENTA CON TOFU

Molte delle mie ricette nascono dalla necessità di consumare il cibo che ho in frigo. In questo caso avevo molta polenta, avevo ancora della crema di fave, che altro non è che fave lessate e frullate con dell'olio sale e qualche erbetta aromatica. In realtà la crema di fave è facoltativa. Per legare la polenta serve comunque qualcosa che sia farina o fecola o altro. Io avevo la creama di fave o l'ho usata. 

500 gr di polenta già pronta
100 gr di crema di fave oppure 3/4 cucchiai di farina o fecola
200 gr di tofu
erbette aromatiche
olio

Prepararle è semplicissimo. Si tratta di frullare tutti gli ingredienti insieme, preparare le frittelle passarle nel pangrattato e poi cuocerle in forno in una teglia ricoperta di carta forno e unta di olio. 

Naturalmente tutte le mie ricette hanno anche una versione non vegan. Al posto del tofu potete usare tranquillamente del formaggio che preferite, tipo asiago o toma. 

Nessun commento:

Posta un commento