mercoledì 15 luglio 2015

SPINACINE VEGAN

Perchè io abbia deiso di presentarle come spinacine ai bimbi, non mi è chiaro, visto che in effetti nemmeno un ingrediente è in comune, ma veniva bene così, i bimbi le hanno assaggiati ben disposti e altrettanto volentieri hanno finito di mangiarle. In effetti ho usato le bietine che avevo, ma si possono usare certamente anche gli spinaci. 
Sono semplicissime da prepararare e alla fine il risultato è davvero ottimo.

ingredienti:
200 gr di bietine o spinaci cotti al vapore.
200 gr di tofu affumicato
4/ 5 cucchiai di farina di riso rosso integrale, oppure farina di riso di riso normale o pan grattato. 
olio

Frullare le bietine con il tofu, salare a piacere e amalgare con la farina di riso o il pangrattato, aggiungendo un filo di olio crudo all'impasto. Creare con l'impasto delle crocchette o polpettine o quello che preferite. Passatele nel pangrattato e cuocetele in padella con un filo di olio pochi minuti per parte. 
Io le ho servite con riso e fagioli cannellini di contorno, conditi con sale olio e aceto di mele.  

Nessun commento:

Posta un commento