venerdì 31 luglio 2015

TORTINO DI MIGLIO ALLE VERDURE CON TOFU AFFUMICATO

E' un piatto piuttosto semplice, ma decisamente saporito e comunque sano e nutriente.


200 gr di miglio
2 zucchine
1 cipolla
1 peperone
salsa di pomodoro

Prima di tutto ho cotto il miglio e a parte ho preparato un sughetto leggero e veloce con la salsa di pomodoro.
Quando il miglio era pronto l'ho unito alla salsa di pomodoro e l'ho lasciato riposare.
Da parte ho cotto le verdure in padella con olio e aglio, lasciandole un pò al dente e alla fine ho aggiunto il tofu tagliato sottile ( io uso la parte della grattuggia che serve per fare le carote).

Pronto tutto ho preso una teglia, l'ho unta, ho fatto uno strato di miglio ho messo poi le verdure e poi ho coperto il tutto con il miglio rimasto. Ho lasciato cuocere in forno coperto con un foglio di carta forno, per circa 15 minuti a 180°. 

Nessun commento:

Posta un commento