martedì 21 luglio 2015

POLPETTINE DI ORZO ZUCCHINE E TOFU

L'orzo mi piace molto, ma l'ho sempre usato come ingredienti per minestre o insalate fredde. Di farci polpettine non ci avevo mai pensato. E' successo che ne avevo preparato parecchio per fare un'insalata fredda, e di quello che mi avanzava non sapevo bene cosa farne. Così ho provato a vedere che ne veniva fuori frullandolo con tofu e zucchine. Bè, devo dire che il risultato è stato piuttosto piacevole. 

ingredienti
300 gr di orzo
2 zucchine
200 gr di tofu naturale erbette miste
pangrattato
olio.

Cuocere l'orzo semplicemente in acqua salata. Poi frullarlo insieme alle zucchine e al tofu. Unire le erbette triturate e tanto pangrattato quanto ne serve per compattare l'impasto. Potete usare anche farina di riso o maizena.

Creare delle polpettine, passarle nel pangrattato e cuocere in forno o in padella in un filo di olio. Io le ho servite con un'isalata frescca di fagiolini. 

Nessun commento:

Posta un commento