mercoledì 1 luglio 2015

TORTINO DI CECI E ZUCCHINE

                                                 
Ecco il mio nuovo esperimento con l'agar agar. Anche questo, direi, perfettamente riuscito. Ai bambini è piaciuto, che è la cosa fondamentale, è decisamente grazioso a vedersi ed è un buon modo per mangiare legumi e verdure.
igredienti
250 gr di ceci già cotti
3 zucchine       
olio 
aglio
pangrattato
agar agar
foglioline di menta 

Prima di tutto ho frullato i ceci.
Poi ho tagliato a julienne le zucchine e le ho fatte saltare in padella con olio e aglio circa dieci minuti.
Ho unito le zucchine ai ceci, ho aggiustato di sale e ho aggiunto circa tre cucchiai di pan grattato e la menta triturata. Intanto ho preparato l'agar agar, facendo sciogliere in mezza tazza d'acqua la quantità per gelatificare circa mezzo chilo di composto, stando un pò abbondante. Una volta pronto l'agar agar l'ho aggiunto al composto di ceci e zucchine, ho messo tutto in una terrina e ho fatto raffreddare. L'abbiamo mangiato freddo insieme ad una insalatina di pomodori.                         

Nessun commento:

Posta un commento