venerdì 31 luglio 2015

COTOLETTE DI PATATE E BIETE

Ecco, avevo delle biete in frigo. Io francamente detesto le biete e non so mai come farle. Non mi piacciono neppure le minestrone. Questa volta ho avuto un'idea davvero geniale che è piaciuta perfino ai bambini.
E' una ricettas emplicissima da fare e anche veloce.

300 gr di biete
4/5 patate
olio 
noce moscata
pan grattato
maizena

Ho cotto al vapore le biete e nel microonde le patate a tocchetti.
Le patate si possono fare anche bollite.
Ho frullato il tutto aggiungendo una abbondante spolverata di noce moscata che nel piatto in questione stava benissimo, ho aggiunto del pangratto e della maizena per raggiungere la giusta consistenza, ho dato all'impasto la forma di cootolette le ho passate nel pangratto e ho cotto tutto in padella con un filo di olio. Servite con carote grattuggiate. 

Nessun commento:

Posta un commento