giovedì 21 maggio 2015

INSALATA DI RISO SEMIINTEGRALE E LENTICCHIE AL CURRY CON FIORI DI ZUCCA FRITTI

Questa volta non vi spiego la ricetta, perchè non mi sembra il caso. Però vorrei darvi delle idee. Prima di tutto il riso semi integrale e le lenticchie li ho cotti insieme nella pentola a pressione.  Io uso le lenticchie mignon che non hanno bisogno di ammollo e a pressione in 15 minuti sono pronte. Poi al riso e lenticchie ho unito cipollotti e carote. Questi li ho tritati insieme, li ho cotti 4 minuti nel microonde e 4 minuti saltati in padella con un pò d'olio. Triturarli mi è servito per cuocerli in fretta e quindi poco e per farli amalgamare bene al riso e lenticchie. Alla fine ho aggiunto il curry. Il risultato finale era piacevole e fresco e ha fatto bene da contraltare ai fiori di zucca fritti. Per questi ho preparato una pastella semplicissima di acqua e farina ma ho usato acqua frizzante e ho aggiunto mezzo cucchiaino di lievito istantaneo alla farina. In questo modo la pastella è venuta croccante e leggera. 

Nessun commento:

Posta un commento