sabato 28 marzo 2015

CANEDERLI CON GLI SPINACI

Avevo adocchiato questa ricetta in rete,  ma non avevo tempo di guardarla bene. Oggi che volevo rifarla non l'ho più trovata. Così un pò a senso un pò sul falso schema dei canederli originali ci ho provato. Il risultato lo riporto perchè ha avuto un buon successo e in effetti erano buoni.
Ingredienti:
150 gr di spinaci già cotti al vapore.
2 uova
5 cucchiai di farina
100 gr di pane
Sale
Noce moscata
Pan grattato

Procedimento
Sbriciolare il pane in un frullatore. Unirlo alle uova, spinaci e farina. Dovrete avere l'accortezza di strizzare bene gli spinaci prima di aggiungerli al resto degli ingredienti. Aggiungere sale e noce moscata e amalgamare con cura. L'impasto deve essere consistente per poter essere cotto in acqua o brodo. Se è troppo lento aggiungere pangrattato. Creare delle polpettine piccole che andrete a cuocere in acqua salata o brodo. Io li ho cotti nell'acqua di cottura degli spinaci.  E li ho lasciati a bollire 7/8 minuti. Intanto in una padella ho messo su un sughetto bello lento con sale e aglio. Pronti i canederli, li ho scolati e li ho aggiunti al sugo che ho lasciato finire di cuocere con dentro i canederli. Pronto il sugo ho impiattato con un pò di soncino di accompagnamento.


Nessun commento:

Posta un commento