lunedì 23 marzo 2015

SPAGHETTI DI RISO ALLE VERDURE

ingredienti:
250 gr di spaghetti di riso
2 carote
mezza cipolla
100 gr di verza
sale
salsa di soja ( facoltativa)
olio evo

Li ho scoperti da poco e me ne sono innamorata. Tra l'altro ho scoperto una cosa interessante. Una confezione da 250 gr rende quanto una confezione da mezzo chilo di pasta di semola.
Prepararli è stato piuttosto semplice. Ho triturato grossolanamente carote e cipolla insieme e le ho fatte soffriggere un pochino. Poi ho aggiunto la verza tagliata a striscioline sottilissime. Ho lasciato cuocere le verdure un pò, aggiungendo acqua ogni tanto. La cottura delle verdure è una questione piuttosto soggettiva. A me piacciono cotte cotte anche se sarebbe meglio tenerle un pò indietro. Se a voi piacciono un pò meno cotte, meglio. 
Gli ultimi due minuti di cottura delle verdure ho aggiunto due cucchiai di salsa di soja. 
Gli spaghetti li ho cotti in acqua bollente salata. I tempi sno simili alla pasta di sempla. Poi li ho uniti insieme alle verdure nella padella. Ho lasciato che si amalgamassero due minuti e poi ho servito. Ci siamo divertiti molto a mangiarli con i bastoncini.

Nessun commento:

Posta un commento