giovedì 19 marzo 2015

CUORICINI AGLI SPINACI

Questa è stata una grande idea. Non è facile far mangiare gli spinaci ai bimbi, ma è dicretamente importante visto che sono anche una buona fonte di calcio come tutte le altre verdure a foglia scura, quindi pensa che ti ripensa ho inventato i cuoricini. 
E' una ricetta semplice e veloce, come quasi sempre sono le ricette che mi devo inventare la sera, tornati a casa.
Ho proceduto così.
Ho preso sei uova sgusciate e messe in una terrina insieme a tre cucchiai di farina, una tazzina di latte di soia, 200 gr di spinaci già cotti ( al vapore), due cucchiai di olio evo e un pizzico di sale. Ho frullato tutto con il minipinner e ho messo il tutto in una pirofila foderata di carta forno. Ho cotto in forno a 200 gradi per circa dieci minuti/un quarto d'ora, comunque il tempo che si gonfia. Quando si gonfia vuol dire che è cotta.  Ho tirato fuori dal forno la pirofila, fatto sgonfiare e con una formina dei biscotti ho ricavato tanti cuoricini che i bimbi si sono sbafati tutti prima di realizzare che c'erano dentro gli spinaci.

Nessun commento:

Posta un commento