martedì 24 marzo 2015

TROPICAL CAKE

ingredienti:
200 gr farina 00
50 gr fecola di patate
50 gr farina di cocco
160 gr di zucchero
2 uova
60 gr di olio di semi
170 gr di succo di ananas
1 bustina di levito

Ebbene si. Ho scoperto la farina di cocco e visto che ai bimbi piace, ho deciso di usarla in tutti i modi in cui mi viene in mente. Non ho ancora elaborato piatti salati ma lo farò.
Questa torta è interessante perchè l'aroma del cocco con l'ananas si sposa davvero benissimo. 
Il procedimento è come al solito semplicissimo. Del resto le mie ricette non possono che esserlo visto che sono, come le chiamo io, " ricette da combattimento".
Si tratta di mischiare insieme gli ingredienti secchi, e aggiungere poi uno alla volta gli ingredienti liquidi, partendo dalle uova, aggiungendo poi olio e succo di frutta. Basta miscelare bene con un cucchiaio e il gioco è fatto. 
Ho infornato a 180gradi per circa 40/45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento