martedì 17 marzo 2015

GNOCCHI ALLA NOVARESE

Della serie vivere senza latticini ( forse) si può, ieri sera ho preparato questi gnocchi che fanno un pò il verso agli gnocchi alla romana ma che sono fatti con un ingrediente tipico delle nostre zone ossia il riso. O meglio la polenta di riso. L'ho scoperta da poco e ormai per me è irrinunciabile. La uso proprio come fosse polenta. Si prepara anche nello stesso identico modo. Solo che si cuoce più in fretta e soprattutto sa di riso. Per preparare questi gnocchi ho cotto al vapore degli spinaci, circa 100 gr, li ho strizzati per bene e li ho uniti alla polenta di riso già preparata. Circa 500 gr. Ho unito poco olio, del timo e due cucchiai di pan grattato. Ho steso l'impasto su un foglio di carta forno, ricavato gli gnocchi che ho messo in una teglia unta con olio evo e ricoperti con del sugo. Messi in forno per dieci minuti a 200°. Sono piaciuti anche ai bimbi.

Nessun commento:

Posta un commento